COMUNICARE IL CAMBIAMENTO

VIDEO COMUNICARE PROCESSI DI CREAZIONE DI VALORE

Attivare un cambiamento migliorativo all’interno di un’organizzazione facendo leva sulle persone che la compongono è un processo complesso e multidimensionale. Aiutare un ente a rafforzare la capacità di documentare e restituire tali processi, attraverso la realizzazione di video capaci di mostrare l’attenzione che viene rivolta alle persone che operano al suo interno, significa mettere in luce anche le ricadute positive che inevitabilmente caratterizzeranno la qualità del lavoro e dei servizi offerti agli utenti.

FaberActive®propone un servizio ad alta comunicabilità, che renda agevole veicolare gli elementi di innovazione identitaria che l’organizzazione sta curando.  Coinvolgere le persone, ascoltarle e renderle sempre più parte e protagoniste è da intendersi come azione di Welbeing, in quanto nutre la dimensione umana che ogni lavoratore deve poter esprimere in modo pieno, e costante, per potersi sentire non una mera parte di un meccanismo ma cellula essenziale di un organismo.

I Video su quanto avvenuto durante gli itinerari formativi fanno emergere parole, volti e interazioni tra le persone che si sono rese protagoniste nel processo di sviluppo e miglioramento; ampliano e rinsaldano la consapevolezza internamente all’organizzazione che ha deciso di occuparsi di sé passando dalla cura delle persone che la costituiscono; rivelano le buone prassi a tutti gli stakeholder, comunicando il proprio impegno generativo di valore sociale anche all’esterno.

Rinforzare la propria riconoscibilità e reputazione con un’operazione di visibilità su tali contenuti vuole anche dire manifestare interesse a mettersi in gioco attivamente nel contesto sociale. Un interesse che esprime una precisa identità di valori e di competenze e, al contempo, una duttilità e attenzione ad intercettare, capire e incontrare chi è al di fuori. L’invito a dare uno sguardo nel proprio “ambiente” rende interlocutori vivaci e attraenti di risorse, in termini di idee valide, di persone interessanti, di investimenti utili

Per questo a sostegno del percorso, FaberActive® offre un servizio ad alta comunicabilità, che renda agevole veicolare gli elementi di innovazione identitaria che l’azienda sta curando.  

Tutto ciò è finalizzato a dare maggiore visibilità e contenuto alle azioni promosse dall’azienda per attivare un reale processo di “Well Being at work” in ottica di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Un intervento di marketing valoriale che può declinarsi in documenti audio visivi e nella stesura di testi scritti adeguati alla diffusione a mezzo stampa o social-media, che connetterà le attenzioni che l’organizzazione pone nei confronti dei clienti, della comunità e dell’ambiente, a questo percorso di valorizzazione delle “umane risorse”, incidendo positivamente sulla credibilità aziendale.

Nell’ambito del no profit, si tratta di orientarsi verso un itinerario complesso e sfidante che agevoli l’adesione ad un cambio di passo diffusamente richiesto dai nostri tempi: arricchire la propria visione di efficacia e di efficienza con un’attenzione esplicita al contesto esterno in tutta la sua complessità, in una prospettiva di co-azioni fondate su progressive consapevolezze, ove la solidità valoriale sappia coniugarsi con quella operativa, anche tramite la promozione di attività improntate all’ Impact Investment Readiness.

 

FaberActive® 2022 Tutti i diritti sono riservati.